News Un medico in famiglia 7

« Older   Newer »
  Share  
agata_89dc4ever
view post Posted on 22/11/2009, 16:35




Un Medico in Famiglia 7 si farà (?)

Un Medico in Famiglia 7 si fa sempre più probabile: nonostante le defezioni annunciate, Carlo Bixio, capo della Publispei, sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di non chiudere la serie tv. In alto il promo dell’ultima puntata, in onda domani alle 21.1 su RaiUno.

Del futuro di Un Medico in Famiglia si parla da tempo: annunciato già due anni fa come il capitolo conclusivo della ’saga’ della famiglia Martini, Un Medico in Famiglia 6 sta raccogliendo ascolti altissimi (ha battuto per due settimane di fila il temibile Grande Fratello 10 e si prepara alla tripletta con l’ultima puntata in onda domani, 23 novembre) e un gradimento invidiabile soprattutto tra i giovanissimi, che sono nati con Nonno Libero e cresciuti con Annuccia. Un po’ meno, a dire il vero, si scaldano gli ‘adulti’, che hanno visto tradita l’atmosfera della serie, virata nettamente verso le storie d’amore.

Nonostante Giulio Scarpati, Lino Banfi, Margot Sikabonyi, Lunetta Savino e Pietro Sermonti abbiano già detto che per loro il Medico finisce qui, una nuova stagione di Un Medico in Famiglia compare anche nella bozza del piano di produzione della Fiction Rai per il prossimo anno, insieme a Tutti Pazzi per Amore 3, entrambi titoli della Publispei. E Carlo Bixio, il produttore, ammette che la tentazione è forte: “Ero deciso a chiudere qui e dopo 12 anni resto convinto che finire in bellezza sia la cosa migliore - ha detto Bixio all’Ansa - ma tante sono le richieste ad andare avanti“.

Chissà perché (ironico) siamo certi che l’intenzione di continuare c’era anche prima della messa in onda della prima puntata della sesta stagione: lo testimonierebbero non solo il piano fiction 2010/2011 ma anche il ‘misterioso’ concorso aperto ai telespettatori, che possono vincere l’occasione di entrare nel cast della ‘prossima serie’ di Un Medico in Famiglia. Noi, però, non possiamo che ripeterci la stessa domanda: senza Lele, Maria, Guido, Nonno Libero che senso ha?

fonte: http://www.televisionando.it/articolo/un-m...-si-fara/19413/
 
Top
R£Donegan's
view post Posted on 22/11/2009, 17:14




Spero tanto che ci sia ancora un continuo... e con tutti, non possono abbandonarci: Lele, Maria, Guido, Nonno Libero; non sarebbe più lo stesso; poi se hanno intenzione di farlo io sono il primo a voler che questo sia l'ultimo capitolo, infatti senza di loro non avrebbe senso continuare la saga, per questo sarebbe meglio che terminasse con questa serie con tutta la famiglia al completo.. e non facendola continuare lo stesso forzatamente rovinando la magia delle serie precedenti, poi se i citati non hanno intenzione di abbandonarci e tutt'altra storia! Vogliamo un seguito... assolutamente! W la famiglia Martini!

R£D
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 28/11/2009, 12:25




Un Medico in Famiglia 7: no di Pietro Sermonti.
E Banfi?


Pietro Sermonti non partecipera alla settima stagione di Un Medico in Famiglia: “Per me finisce qua e ho accettato la sceneggiatura perché pensavo fosse l’ultima. Ma credo che gli altri continueranno anche perchè ci sarà un Medico in famiglia 7: è impensabile che si rinunci a un prodotto così vincente“. Dichiarazioni contraddittorie su Lino Banfi: per Il Mattino di Napoli nella settima Nonno Libero non ci sarà, mentre l’Adnkronos lo dice disponibile a fare ancora il bisnonno.

La notizia è che Un Medico in Famiglia 7 si farà stando a quel che dice Pietro Sermonti: impossibile rinunciare a un prodotto di successo “così radicato che non può finire, proprio perché piace dagli 8 agli 80 anni“. Si parla di riprese al via già nella primavera del 2010 con ritorno in tv nell’autunno 2011. Ma il cast resta il punto interrogativo.

Martedì mattina, alla lettura dei risultati d’ascolto record dell’ultima puntata, Lino Banfi è parso essere disposto a fare un passo indietro e a tornare nei panni di bis(nonno) Libero, ma non prima di due anni: troppi impegni lo terrebbero lontano da una vera presenza nel cast di Un Medico in Famiglia 7. Magari se ne potrebbe parlare in un’eventuale ottava stagione, anche se Il Mattino di Napoli riportava una dichiarazione nella quale Banfi si diceva stanco di fare il nonno.
Ora potrebbe arrivare il compromesso: Nonno Libero potrebbe apparire solo nella prima puntata in una sorta di cameo, che lo vede in partenza per l’America. Con tanti saluti a figli e nipoti.

Non ci sarà, invece, Pietro Sermonti: intervistato a margine della presentazione della programmazione di Cielo, Sermonti ha dichiarato chiusa la sua esperienza con il Medico “salvo ripensamenti clamorosi” (del resto mai dire mai). E racconta qualche retroscena sul suo personaggio, il dottor Guido Zanin, il cui tradimento a Maria ha lasciato l’amaro in bocca a molti fans. “Ho accettato di fare tante cose perché pensavo fosse l’ultima serie - ha raccontato Sermonti - e spesso ho discusso con gli stessi sceneggiatori: avevo paura, per esempio, di fare come Amleto con la madre che ritorna. Non volevo tradire mia moglie e soprattutto non volevo che, dopo averlo fatto con una di cui non me ne importava nulla, perché completamente ubriaco, poi vado a rovinare la mia felicità raccontando tutto a mia moglie“: in effetti un comportamento non proprio in linea con l’integrità finora conosciuta di Guido.

Senza Guido e Maria e senza Libero tutto tornerebbe sulle spalle di Lele, prossimo sposo di Bianca: lui ha promesso di rimanere a Poggio Fiorito. Il punto è capire se con lui ci saranno anche le macchine da presa: in soldoni, Giulio Scarpati è disposto a fare Un Medico in Famiglia? Se neanche lui c’è, dubitiamo che la fiction possa bissare il successo di quest’anno.

fonte: http://www.televisionando.it/articolo/un-m...-e-banfi/19611/
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 29/11/2009, 22:43




Un Medico in Famiglia, Lino Banfi dice basta

Lino Banfi ha sciolto la prognosi e dice basta a Un Medico in Famiglia: ha altri progetti e ora lavorerà solo per conto della sua casa di produzione, la Alba 3000. E chi vuole Lino si prenderà un pacchetto completo, la famiglia Banfi. In alto Un Medico in Famiglia doppiato in ungherese.

Dal Festival della Commedia di Montecarlo, diretto dall’amico Ezio Greggio, Lino Banfi torna a parlare del suo futuro e di Un Medico in Famiglia, serie alla quale dice definitivamente addio. “Non tornerò a indossare i panni di nonno Libero devo cominciare a lavorare per conto mio. E’ stata una bella avventura, dalla prima alla sesta serie, ma non ho più l’età per farlo. La decisione è stata presa con rammarico, ma è stata presa. Il pubblico lo sa, mi perdona tutto e aspetta di vedere altre cose“.
Rinnova così alla stampa la sua decisione di lasciare la serie, smentendo anche se stesso, visto che all’indomani dell’ultima puntata, di fronte agli ottimi risultati d’ascolto, lasciò aperto uno spiraglio al suo ritorno.

Non avrà più l’età per fare il nonno-capofamiglia, ma questo non vuol dire che dica addio alle scene, anzi. Ha deciso di iniziare una nuova avventura, dando finalmente il via all’attività della sua casa di produzione, la Alba 3000. “Stava lì ad aspettare il momento giusto e ora questo momento è arrivato. Se il mio nome è ancora valido, Rai o Mediaset prenderanno il pacchetto completo di Banfi family per due, tre o quattro anni“.

Insomma Banfi non sarà più Nonno Libero per dedicarsi a tempo pieno della sua famiglia: ‘Nonno Lino’ è ben più agguerrito.

fonte: http://www.televisionando.it/articolo/un-m...ce-basta/19649/
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 1/12/2009, 17:26




Un Medico in Famiglia 7, Lele ci sarà: anticipazioni su cast e trama

La Publispei è al lavoro per Un Medico in Famiglia 7: ci sarà Lele Martini, ovvero Giulio Scarpati, mentre si lavora per convincere Margot Sikabonyi, Claudia Pandolfi (”mai dire mai”) e per far fare una comparsata a Nonno Libero (Lino Banfi).

Nonostante il secco no di Pietro Serrmonti (Guido) e di Lunetta Savino (Cettina), Un Medico in Famiglia 7 incassa il preziosissimo si di Giulio Scarpati, disposto a restare a Poggio Fiorito nelle vesti del medico più amato d’Italia, Lele Martini. Il suo incontro con Bianca (Francesca Cavallin) e le reazioni dei suoi figli lo hanno spinto a dire addio a Parigi e a restare a Roma. E a quanto pare Scarpati non ha più paura del suo alter-ego in camice bianco. “Ho capito che Lele non contiene Scarpati ma Scarpati contiene Lele, e così non mi fa più paura. Quello di ritrovarmi lele stampato addosso è un rischio che ho scelto scientemente di correre” ha detto Scarpati a Tv Sorrisi e Canzoni riferendosi al suo ritorno dopo 10 anni di assenza dalla serie tv. “Il mio Lele era rimasto in sospeso, meritava una chiusura degna. Ma questo successo ci ha un po’ preso in contropiede” continua Scarpati che ora ha mostrato una certa disponibilità a continuare, previa, però, verifica delle storylines. “Spero che gli sceneggiatori si inventino delle storie belle, magari come quelle di questa serie, davvero azzeccata nei toni da commedia e nei temi trattati. E vorrei davvero ci fossero tutti, compresi il mio amico Ugo Dighero e Lino Banfi“. Ma oltre al Medico, che attende comunque conferma, nel futuro di Scarpati ci sarà anche una miniserie drammatica per RaiUno, per la quale ha già vestito recentemente i panni di Don Liegro e Don Zeno.

Già, ma chi ci sarà in Un Medico in Famiglia 7?
Confermati Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli (coppia brillante della sesta stagione), Francesca Cavallin (Bianca), Milena Vukotic (Nonna Enrica), Ciccio, Annuccia, Bobo (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo).
I produttori non disperano di convincere anche Margot Sikabonyi (Maria), che secondo il produttore artistico Carlo Principini non lascerà il suo personaggio, ormai parte della sua vita, anche se dovrà fare a meno del marito Guido.
Tra i desiderata anche il ritorno di Claudia Pandolfi, l’unica a non aver accettato il ritorno nella sesta stagione, che doveva essere quella conclusiva, e la partecipazione di Lino Banfi. L’ieda sarebbe quella di salutarlo nella prima puntata nella nuova stagione mentre parte per il New Jersey per raggiungere il fratello. E’ un’ipotesi appena accennata, dice Principini, che spera sempre di convincere Banfi a prendere pienamente parte al progetto.

L’importante, però, è che Lele sia pronto a restare: almeno lui può dare un senso a Un Medico in Famiglia 7.

fonte: http://www.televisionando.it/articolo/un-m...-e-trama/19753/
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 24/6/2010, 13:23




Un Medico in Famiglia 7, confermato Giulio Scarpati

Si era già detto, Giulio Scarpati tornerà a interpretare Lele Martini in Un Medico in Famiglia 7, che dovrebbe sbarcare nel palinsesto di RaiUno nella primavera 2011. La conferma arriva direttamente da Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction, che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha elencato alcuni dei progetti fictional in fase di pre-produzione o realizzazione per il 2011/2012. Non si sbilancia, invece, sulla misteriosa morte con la quale dovrebbe aprirsi la nuova stagione della fiction.

I fans di Un Medico in Famiglia possono star tranquilli, Lele Martini (come già detto) non ripartirà per l’Australia ma rimarrà accanto alla nuova fiamma Bianca a Poggio Fiorito: la conferma della presenza nel cast della settima stagione del ‘padre’ di tutti i family drama di lunga serialità italiana di Giulio Scarpati arriva direttamente dal direttore di RaiFiction, Fabrizio Del Noce.
Del resto sulla storia d’amore tra Lele e Bianca era stata impostata tutta la sesta stagione, che in realtà sarebbe dovuta essere l’ultima, con la reunion del cast storico (ad eccezione della ritrosa Claudia Pandolfi). Ma gli ascolti tv hanno deciso diversamente e il finale aperto, saggiamente messo in piedi dagli sceneggiatori, ha quindi determinato l’avvio della settima stagione.

Se Giulio Scarpati ci sarà, il vero problema riguarda gli altri interpreti: Lino Banfi (Nonno Libero), ha già preso le distanze nel corso della sesta stagione (e orasi gode i successi internazionali del suo debutto nel cinema tedesco); Margot Sikabonyi (Maria) e Pietro Sermonti (Giudo) avevano accettato di tornare per salutare definitivamente il pubblico, così come Lunetta Savino (Cettina) si è limitata a un cameo facendosi credere morta.
E con una morte dovrebbe aprirsi anche Un Medico in Famiglia 7: a chi toccherà?

Fonte: Televisionando
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 27/6/2010, 16:38




Anticipazioni: addio Guido. Un tragico evento per l’uscita di Sermonti da un medico in famiglia

Tragico evento in Un medico in famiglia stagione 7 – Una tragedia segnerà Un medico in famiglia 7, la fiction da record di ascolti (paragonabile solo ai Cesaroni), che probabilmente sarà in oda nella primavera del 2011. Guido Zanin, il medico interpretato da Pietro Sermonti morirà, per dar modo di far uscire dal cast l’attore. Cosa ne sarà di Maria (Sikabonyi) e Palù, la giovane moglie, anche lei medico e la bimba, che abbiamo visto nascere in uno dei momenti più seguiti e che ha fatto maggiori ascolti della sesta serie di Un medico in famiglia ?

Ecco cosa accadrà nella settima stagione di Un medico in famiglia, tra importanti uscite di scena. In un medico in famiglia 7 non dovrebbero prendere parte né Lunetta Savino né Lino Banfi né Pietro Sermonti. Per Lino Banfi, tuttavia si ipotizza una partecipazione alla prima puntata, dove Nonno Libero partirebbe per il New Jersey per andare a trovare suo fratello. Hanno confermato che parteciperanno alla settima stagione Giulio Scarpati (Lele), Francesca Cavallin (Bianca), Michael Cadeddu (Ciccio), Eleonora Cadeddu (Annuccia), Beatrice Fazi (Melina) e Gabriele Cirilli (Dante) , Margot Sikabonyi (Maria).

Si parla anche di un possibile, ma alquanto improbabile, ritorno di Claudia Pandolfi (Alice). Le riprese dovrebbero iniziare a settembre 2010 e la messa in onda delle nuove 26 puntate è prevista nella primavera 2011 e per ora non risultano ulteriori dettagli sulla morte di Guido

Fonte: Sussidiario
 
Top
agata_89dc4ever
view post Posted on 29/8/2010, 15:06




Un medico in famiglia 7/Anticipazioni – Ecco quanto accadrà nella nuova serie della fiction Rai
Un angosciante cerimoniale, quello degli adii, che arroventa gli occhi e stritola il cuore. Meno dura ma egualmente nostalgica è la scomparsa di un personaggio televisivo, nel momento a cui a questo si legano piacevoli ricordi di sorrisi e bizzarrie. Così, nell’apprendere della mancata partecipazione di nonno Libero alla nuova serie di Un medico in famiglia (Qui le dichiarazioni di Lino Banfi), un sottile dispiacere ha salutato le simpatiche bislaccate del pimpante nonno interpretato dall’attore pugliese, ma è scorrendo la sequela di addii che ci attendono nel corso delle prossime 26 puntate della celebre fiction Rai, che si sta per girare a Roma e che vedremo sugli schermi il prossimo anno, che al sottile dispiacere di cui sopra, si aggiunge un motivato timore. E’ il timore di vedere snaturata una fiction che sin dalle prime seguitissime stagioni ha conquistato per l’avvicendarsi di personaggi straordinari, grotteschi e veraci, personaggi che già nella 6° serie (tutt’ora in onda, in replica, su Raiuno) hanno corso il rischio di venir significativamente banalizzati (pensiamo alla storiella di Lele e Bianca) e che ora usciranno, addirittura, di scena. Ma, evitiamo di farci già conquistare dalla nostalgia, vediamo in che modo i protagonisti di mille avventure lasceranno la famiglia più fracassona della fiction italiana (i Cesaroni impallidiscono al confronto…), ovvero quanto di succoso succederà nella prossima serie di Un Medico in Famiglia.

Il “medico in famiglia” Guido, Pietro Sermonti, abbandonerà tragicamente l’amata Maria, Margot Sikabonyi, essendo egli la vittima di un rovinoso incidente. Dopo Nonno Libero, quindi, la scomparsa di un altro storico ed amatissimo personaggio. Maria, vedova di Guido, privata dell’adorato nonno, potrà contare sull’affetto della ritrovata suocera, Nonna Ave, Emanuela Grimalda, e della cognata, Clizia Fornasier , inoltre, giusto per non lasciare i più romantici a bocca asciutta, l’angelica Maria si consolerà con il bel Giorgio Marchesi, fascionoso psicologo. Dunque… il dolore per il lutto, l’affetto e la vicinanza dei cari, la tenerezza dello sbocciare (forse troppo affrettato) di un nuovo amore… aggiungiamo: una buona dose di passionalità e gelosia gentilmente fornitaci da Lele Martini, Giulio Scarpati, il quale vedrà insidiato il suo rapporto con Bianca, Francesca Cavallin, dall’ex marito, Paolo Conticini, e dalla possibilità di una “scappatella” con Giorgia Surina ed infine, un pizzico di genuinità e sregolatezza di cui è fiera portatrice la scoppiettante Melina, Beatrice Fazi, domestica in casa Martini.
Tutto questo e molto altro, animerà la prossima edizione di Un medico in famiglia (la settima, per l’esattezza)… che la macabra danza degli adii abbia inizio…

fonte:unduetreblog
 
Top
7 replies since 22/11/2009, 16:35   1096 views
  Share